06.06.2024 - 09:28

Duplomatic MS – Daikin Industries presenta soluzioni innovative e sostenibili per la lavorazione dei metalli all'AMB 2024 di Stoccarda

Duplomatic MS Spa (Daikin Industries), leader nella fornitura di soluzioni avanzate per il controllo del movimento, presenterà soluzioni sostenibili alla fiera AMB 2024 di Stoccarda (Stand B74, Padiglione 8). L'azienda esporrà unità ibride innovative per una produzione attenta al risparmio energetico.

Duplomatic MS Spa annuncia la partecipazione all'AMB 2024, la principale fiera della lavorazione dei metalli (Stoccarda, Germania, 10-14 settembre 2024). Con un focus su soluzioni sostenibili e a risparmio energetico, Duplomatic presenterà le sue ultime innovazioni al Padiglione 8, Stand B74.

Secondo Roberto Maddalon, CEO di Duplomatic MS Spa, "La nostra presenza all'AMB 2024 sottolinea il nostro impegno a offrire soluzioni attente all’ambiente alle aziende della lavorazione dei metalli. La fiera di Stoccarda ci permette di presentare soluzioni tecnologiche innovative, grazie ai punti di forza di Duplomatic e della Divisione Oleodinamica di Daikin." Duplomatic MS personalizza, infatti, i prodotti Daikin per il mercato europeo. "I nostri chiller e unità ibride, provenienti dal Giappone, vengono adattati nel centro di competenza Duplomatic in Italia per soddisfare le esigenze uniche del mercato europeo," ha aggiunto Maddalon.

Promuovere sostenibilità ed efficienza
L'obiettivo principale di Duplomatic all'AMB 2024 è la sostenibilità, un aspetto cruciale della produzione moderna. In linea con la Environmental Vision 2050 di Daikin, Duplomatic introduce unità ibride innovative per i produttori del settore della lavorazione del metallo:

• Chiller Industriali: Duplomatic offre tecnologia avanzata di controllo della temperatura con il nuovo AKL Chiller, migliorando la longevità dei componenti e l'affidabilità del sistema.
  • Serie Super Unit (SUT): la serie Super Unit amplifica la densità di potenza, precisione ed efficienza, offrendo una versatilità notevole grazie alla possibilità di scegliere tra diverse opzioni per serbatoio e telaio, per soddisfare diverse esigenze industriali.
  • Serie Ecorich: unendo potenza ed efficienza all'interno di un'unica unità, la serie Ecorich combina tecnologie idrauliche ed elettriche per offrire capacità ad alte prestazioni riducendo al contempo il consumo energetico e le emissioni.

Una gamma di soluzioni innovative
Oltre al focus sulla sostenibilità, Duplomatic presenterà prodotti pensati per i produttori del settore della lavorazione dei metalli:

• Valvole Servoproporzionali con Bus e Valvole Convenzionali: offrendo un controllo preciso e un'affidabilità senza pari, le valvole servoproporzionali di Duplomatic contribuiscono a raggiungere la massima produttività e precisione nella lavorazione dei metalli.
  • Cilindri Elettrici e Azionamenti: la BU Mechatronics di Duplomatic presenta cilindri elettrici e azionamenti, fondendo prestazioni, precisione e adattabilità per consentire i livelli desiderati di automazione e flessibilità per i produttori di macchine.

Duplomatic MS Spa, società del gruppo Daikin – Headquarter a Parabiago (Milano), 163 milioni di euro di fatturato e oltre 600 dipendenti al 31.12.2022 – progetta e produce componenti e sistemi oleodinamici ed elettromeccanici per il controllo del movimento in vari settori applicativi. Il Gruppo è presente sul mercato attraverso i seguenti marchi: Duplomatic Motion Solutions per applicazioni industriali, Hydreco Hydraulics per applicazioni mobili, Continental Hydraulics per il Nord America e Till Hydraulik per il mercato tedesco. Il Gruppo ha stabilimenti produttivi in USA, Giappone, Cina, India, Australia, Italia, Germania, Gran Bretagna e uffici commerciali in diverse aree del mondo.

www.duplomaticmotionsolutions.com